Tagliandi personalizzati con il mantenimento della garanzia

Presso i centri meccanici Brusamarello, grazie alla collaborazione delle case produttrici automobilistiche, sappiamo come e quando effettuare la manutenzione ordinaria della tua auto senza far decadere la garanzia della tua auto.
Infatti non è più necessario fare il tagliando nelle concessionarie per evitare il decadimento della garanzia, dal 2002 con l'entrata in vigore del Decreto Monti è possibile effettuare tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario). Anche le riparazioni ordinarie possono essere eseguite presso autoriparatori indipendenti, a patto che questi rispettino alcune semplici ma fondamentali regole tra cui l'utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali; scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione, corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
Tre regole che vengono scrupolosamente osservate all’interno di tutte le officine del Gruppo Brusamarello, per consentirti di affidare la tua auto ai suoi professionisti in tutta tranquillità, sia che si tratti di un tagliando che di un qualsiasi intervento di riparazione.