Tires

Con Noi la scelta giusta, per la sicurezza in ogni stagione

Pneumatici Invernali

Gli pneumatici invernali non sono necessari solo con la neve. In realtà, gli pneumatici invernali sono pneumatici ottimizzati per temperature inferiori a 7°C. Infatti, a differenza degli estivi, la mescola degli pneumatici invernali resta elastica anche alle basse temperature e il battistrada più intagliato migliora la trazione e la frenata quando le temperature precipitano. La mescola degli pneumatici invernali contiene silice e caucciù che preservano l’elasticità della gomma alle basse temperature e assicurano una buona aderenza. Gli pneumatici invernali possiedono scanalature profonde che favoriscono il rapido drenaggio dell’acqua e della neve. Il tasso di lamellatura di uno pneumatico invernale può essere cinque volte superiore a quello di uno pneumatico estivo. Infatti, le lamelle fungono da ramponi e migliorano la capacità di trazione. Gli spazi di frenata si accorciano e si riduce il rischio di derapata e aquaplaning.
Nei nostri punti vendita i nostri esperti sapranno spiegarti ed accompagnarti nella scelta del pneumatico invernale più adatto alle tue esigienze.


Pneumatici Estivi

Tra Aprile e Ottobre le gomme estive sono sempre la scelta migliore e giusta per l'allestimento della tua auto: questi pneumatici sono progettati per esprimersi con temperature superiori a 7°C. Al di sotto di questa temperatura, infatti, la gomma s’indurisce e perde le sue qualità di flessibilità e aderenza. Sopra i 7°C, gli pneumatici estivi sono a loro agio sia sull’asciutto che sul bagnato.
Su fondo asciutto, la precisione di guida è maggiore se la scultura del battistrada è più rigida. Ecco perché le gomme da competizione sono lisce (pneumatici slick).
Uno pneumatico fortemente scolpito sarà più efficace sul bagnato. Infatti, i canali presenti sul battistrada drenano l’acqua che si frappone tra l’area di contatto e la superficie stradale, aumentando l’aderenza della gomma. Il comportamento di uno pneumatico sul bagnato dipende dalle caratteristiche della scultura.
Vieni nei nostri punti vendita e fatti guidare nella scelta del pneumatico adatto alle tue esigenze.

 


Pneumatici 4 stagioni

Gli pneumatici 4 stagioni sono delle gomme progettate appositamente per offrire aderenza su quante più condizioni di guida possibili: dall’asfalto asciutto dell’estate a quello bagnato dell’inverno. Rispetto alle gomme estive hanno un battistrada più profondo, un differente disegno e una mescola diversa; le all season sono un ibrido tra le due gomme e si adattano a condizioni stradali (quasi) di ogni tipo.
Le gomme 4 stagioni sono una ottima soluzione per chi fa pochi chilometri l’anno (max 6 - 8.000) e gira principalmente in città o in pianura, dove la viabilità è garantita anche in caso di neve ed è difficile imbattersi in situazioni critiche.
Valuta insieme ai nostri esperti se questa è la soluzione ideale per te.

 


Pneumatici Run on Flat e antiforatura

Gli pneumatici run flat sono gomme innovative perché permettono di percorrere in caso di foratura distanze sufficienti per raggiungere un centro di assistenza: fino ad un massimo di 150 km che diventeranno 80 km per le norme di omologazione del 2011. La velocità massima che si può mantenere col pneumatico forato non deve essere superiore agli 80 km/h. Gli pneumatici run flat vengono spesso definiti pneumatici antiforatura, ma non è propriamente così dato che possono essere perforati da un corpo estraneo esattamente come gli altri pneumatici.
La differenza che hanno rispetto alle altre gomme è quella di avere i fianchi rinforzati che sostengono il pneumatico anche in assenza di aria al suo interno. Il vantaggio enorme è quello di non doversi più fermare per la sostituzione in caso di foratura, azione che può costituire un disagio se non addirittura un pericolo quando la foratura avviene in mezzo al traffico, di sera oppure in una strada a scorrimento veloce, e soprattutto evitare lo sgonfiaggio improvviso delle gomme forate che potrebbe causare la perdita di stabilità dell’auto.
I nostri punti vendita hanno anche questi tipi di pneumatici, che sempre più stanno prendendo piede nel mercato: consulta uno dei nostri tecnici per saperne di più.

 


Sistema TPMS

Tyre Pressure Monitoring System è un sistema di controllo integrato della pressione degli pneumatici nei veicoli attraverso la segnalazione automatica e diretta di una perdita di pressione su uno o più pneumatici al verificarsi del problema con avvertimento a display.
Grazie al TPMS c'è stato un aumento della sicurezza di guida e diminuzione del numero di incidenti; una pressione errata degli pneumatici può causare il prolungamento dello spazio di frenata, può avere una ripercussione negativa sulla posizione del veicolo in curva e può provocare il surriscaldamento degli pneumatici. Così come una pressione degli pneumatici non ottimale implica un maggiore consumo di carburante e la riduzione del logoramento degli pneumatici dovuto a una maggiore resistenza al rotolamento e all'emissione di CO2.
Nei nostri punti vendita troverete la possibilità montare nelle vostre auto il sistema TPMS. Non perdere l'occasione di chiedere informarzioni ai nostri esperti.

 


Pneus Hotel

Presso i nostri punti vendita ospitiamo in deposito i tuoi pneumatici durante i cambi stagionali. Nei nostri magazzini le condizioni sono ottimali per il mantenimento del pneumatico, le tue gomme verranno  consevate con cura pronte ed essere riutilizzate la stagione sucessiva.
Chiedi nei nostri punti vendita maggiori informazioni.